Quali sono le differenze rispetto ad abbonarsi a Sky con parabola?

Poche: principalmente, qualche canale in meno a disposizione.

Il seguente schema analizza le differenze tra Sky su parabola e Sky su Fastweb:

Prezzo: identico

Sky ha deciso di applicare esattamente lo stesso prezzo ai clienti, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata (parabola, Fastweb o Alice Home TV). Ricordati anche che la politica di prezzi è decisa in esclusiva da Sky, e Fastweb non ha voce in capitolo.

Qualità: simile

È difficile fare un paragone della qualità del servizio Sky tra parabola e piattaforma Fastweb. C'è chi è pronto a giurare che siano uguali, e chi invece sostiene che la parabola abbia qualità superiore. Non ci sono dati tecnici ufficiali disponibili a sostegno dell'una o dell'altra tesi, e le valutazioni personali sono troppo soggettive e comunque contrastanti. È indubbio che comunque la qualità del servizio Sky su Fastweb è molto buona, in valore assoluto.

Canali: qualcuno in meno su Fastweb

Quasi tutti i canali sono disponibili nell'offerta Sky su Fastweb. Normalmente, i nuovi canali che vengono aggiunti all'offerta Sky sono subito disponibili su parabola, mentre richiedono qualche settimana in più per essere attivati anche su piattaforma Fastweb.
I canali che mancano ad oggi sono:

  • Tutti i canali "+1" (quelli che trasmettono la stessa programmazione di un altro canale, ma con un'ora di differenza).
  • Tutti i canali in HD
  • I canali CLASS CNBC, Fox News, CNBC Europe, ESPN CLASSIC, MTV GOLD, Nat Geo Wild, Nat Geo Music, Sportitalia, Music On SKY, MTV Pulse, VH1 e Current TV, Dea Kids, Hip Hop TV
  • I canali interattivi (SKY Play It, Bet On SKY)
  • Il canale option "Moto TV"

Servizi speciali Sky: nessuno su Fastweb

I servizi speciali di Sky come MySky non sono disponibili su piattaforma Fastweb. In particolare:

  • I servizi multiscreen (SKY TG24 Active, SKY Meteo 24 Active, SKY Sport Active, Music On SKY)
  • Multivision (non è possibile infatti richiedere altre videostation)
  • MySKY / MySKY HD (e non funziona neppure Videorec)
  • SKY Prima Fila

Apparati necessari: niente parabola né decoder aggiuntivo attivando su Fastweb

Attivando Sky su piattaforma Fastweb, non è necessario avere una parabola puntata sul tetto o sul balcone. Questo è particolarmente utile per chi abita in alcuni condomini ostili all'installazione della parabola.
Inoltre, non è necessario un decoder aggiuntivo (con un telecomando aggiuntivo, e con la necessità di collegare due ingressi diversi al televisore). La videostation di Fastweb è pensata per essere un decoder unico in grado quindi di gestire sia l'offerta TV di Fastweb, sia l'offerta Sky, sia il digitale terrestre.



Se hai qualcosa da aggiungere, da correggere o da obiettare, lasciaci un commento! Lo staff lo analizzerà e provvederà ad integrarlo nella FAQ!

Commenti

Add a New Comment
or Sign in as Wikidot user
(will not be published)
- +

Stampa questa FAQ: .

Hai trovato questa FAQ particolarmente utile o inutile? Votala!

rating: 0+x
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License