Il telefono non funziona bene, ci sono disturbi sulla linea o addirittura non c'è segnale. Cosa devo fare?

Devi segnalare il problema al servizio clienti.

Per segnalare il problema al servizio clienti, reparto tecnico; se è il telefono è inusabile, puoi chiamarli al cellulare, ma attento ai costi! Alternativamente, puoi contattarli tramite la MyFastPage.

Attenzione: se sei su linea ADSL, è possibile (o anzi, probabile) che la soluzione del problema porterà ad una dequalifica della tua linea. Di solito è la prima cosa che viene tentata, e a volte la soluzione è proprio quella. In quel caso, dovrai accontentarti di una linea un po' più lenta. Se invece la dequalifica non risolve nulla e il guasto viene sistemato in altro modo, non esitare a chiedere una nuova qualifica per cercare di riottenere la velocità originale.

Contrattualmente, è previsto un rimborso se il telefono non funziona del tutto1, quindi non farti problemi a chiedere il rimborso al reparto amministrativo.

Se dopo varie segnalazioni il servizio non dovesse essere risolto o addirittura non avessi ricevuto nessuna notizia dal servizio clienti, non esitare ad inviare un reclamo formale via fax. E solo in ultima istanza, puoi procedere con una messa in mora in cui intimi il servizio clienti a procedere con la risoluzione e tenerti costantemente aggiornato sullo stato della pratica.



Se hai qualcosa da aggiungere, da correggere o da obiettare, lasciaci un commento! Lo staff lo analizzerà e provvederà ad integrarlo nella FAQ!

Commenti

Add a New Comment
or Sign in as Wikidot user
(will not be published)
- +

Stampa questa FAQ: .

Hai trovato questa FAQ particolarmente utile o inutile? Votala!

rating: 0+x
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License