Forum » Hidden / Per page discussions » Come si collega un router in cascata all'HAG?
Started by: Automatic
On: 1200189809|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Number of posts: 15
rss icon RSS: New posts
This is the discussion related to the wiki page Come si collega un router in cascata all'HAG?.
access point wi fi
Anonymous (85.18.14.x) 1213806800|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

dato che per esigenze di altezza vorrei posizionare l'access point wifi in alto è possibile dopo aver configuarato il tutto tramite pc collegare il mio access point wifi ad uno dei tre ingressi lan dell' hag rendendolo cosi indipendente dal pc fisso e collegare il pc fisso appunto a uno degli altri 2 ingressi dell hag di fastwb rimanenti?

Reply  |  Options
Unfold access point wi fi by Anonymous (85.18.14.x), 1213806800|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Gianluca70 (guest) 1230583240|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Certo che sì, un Access Point necessita di un PC connesso direttamente solo per la configurazione iniziale, dopo di che è indipendente da quest'ultimo.

Reply  |  Options
Unfold by Gianluca70 (guest), 1230583240|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
hag Pirelli direttamente sulla scheda
Fabio (guest) 1232565307|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

ciao ragazzi perchè se attacco direttamente il cavo dell'hag nella mia scheda ethernet non riesce ad assegnarmi un ip? Non dovrebber esserci un dhcp sull'hag???

Reply  |  Options
Unfold hag Pirelli direttamente sulla scheda by Fabio (guest), 1232565307|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Re: hag Pirelli direttamente sulla scheda
RaskyRasky 1233493476|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Sì certo: in realtà il DHCP non è fisicamente fatto dall'HAG, ma non importa: dovresti essere in grado di fare una richiesta DHCP da qualunque PC attaccato via ethernet all'HAG, purché non superi il limite massimo di PC consentiti. Se non funziona, o il tuo PC ha un problema di configurazione (non fa la richiesta DHCP), o c'è un guasto hardware nella scheda ethernet, nell'HAG o nel cavo di rete.

Reply  |  Options
Unfold Re: hag Pirelli direttamente sulla scheda by RaskyRasky, 1233493476|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Luca (guest) 1233697230|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

ho attivato da poco fastweb (adsl - no fibra ottica)
mi hanno installato il fastmodem telsey (con wi-fi integrato)
nella sezione myfastpage ho letto che il fastmodem dispone di un segnale 54mbps. se acquistassi un router wi-fi che supporta i 300mbps e dotassi il nootebook con una chiavetta usb wi-fi da 300mbps, otterrei il risultato di una connessione wi-fi più veloce?? o ci sono altri limiti legati alla linea fastweb adsl per cui "il gioco nn vale la candela"
grazie

Reply  |  Options
Unfold by Luca (guest), 1233697230|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
COME DEVO FARE?
Mirko (guest) 1238688996|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

allora…ho comprato un router (tp-link tl-wr340g)…l'ho collegato a cascata sul'hag di fastweb…ora cosa devo fare per riusicre a connettermi dal router?

Reply  |  Options
Unfold COME DEVO FARE? by Mirko (guest), 1238688996|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
sto impazzendo! mi date una mano?
Donatella BonavitaDonatella Bonavita 1239274275|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

ho questa centralina Fastweb installata dal tecnico (foto: http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1312122) a cui ho collegato Base AirPort Express di Mac, con standard wireless 802.11n.
Navigazione perfetta da tutti i computer: 1 fisso Mac, 1 MacBook Pro, 1 Asus portatile con Winxp service pack3.
ho provato a scaricare sia uTorrent che adunanza (direttamente per windows per non impazzire con Mac..), la connessione non supera MAI gli 80 KB. Ho visitato 1.000 forum e tutti arrivano alla conclusione che per Fastweb bisogna settare il router. l'ultima notizia di febbraio 2009 è che il modello installato da Fastweb sopra riportato NON E' CONFIGURABILE! E' vero? che soluzione ho per poter fare i download? Cosa me ne faccio della banda larga 24 ore su 24 se non posso fare i download???? potete darmi un aiuto?
Grazie

Reply  |  Options
Unfold sto impazzendo! mi date una mano? by Donatella BonavitaDonatella Bonavita, 1239274275|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
router wireless con print server
Giampiero (guest) 1245949659|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Sfortunatamente tra la lista dei router compatibili compaiono solo due modelli con print server (ASUS e EDIMAX) i quali non sono commercializzati in Italia. Qualcuno potrebbe darmi qualche altro modello che abbia anche la funzione print server. Grazie

Reply  |  Options
Unfold router wireless con print server by Giampiero (guest), 1245949659|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Giampiero (guest) 1245950338|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Dimenticavo che il router deve avere anche i connettori 4xRJ45 per le porte LAN oltre al wireless.

Reply  |  Options
Unfold by Giampiero (guest), 1245950338|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
info AP
alex (guest) 1254868370|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

ciao a tutti ho appena acquistato un access point d.link 1160 , o fatto il collegamento come da cd , però una volta configurato il tutto dal pc fisso , non mi fà andare in internet, mentre con il portatile in wii fii neviga, riesco a navigare con iphone, ma niente fisso, tra cui è collegato tramite cavo di rete direttamente a hag di fastweb, volgio precisare che o pure la videostation , che funziona! dove sbaglio?

vedo che il fisso mi ha cambiato l'indirizzo ip 192.168……….ecc mentre dovrebbe essere 28.ecc…

so che il limete sono fino a 3 pc ma se spengo il notebok dovrei poter usare il dekstop. o viceversa credo!

Reply  |  Options
Unfold info AP by alex (guest), 1254868370|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
MarvinMac (guest) 1259278161|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Io ho l'HUG Fastweb Pirelli WiFi. Collegando un router ethernet wireless posso collegare poi al router un repeater per amplificare la copertura? Se si come?

Reply  |  Options
Unfold by MarvinMac (guest), 1259278161|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
configurare ap con hag
giorgio (guest) 1266526371|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

ragazzi ho comprato un access point DLINK dap 1160 da connettere all HAG per migliorare il segnale wi fi..
dato che la linea in wi fi va malissimo mentre col cavo di rete va bene…

mi date una mano nella configurazione?
l'ho collegato prima di tutto alla skeda di rete del pc per configurarlo.
una volta finito l'ho collegato all HAG e ho disabilitato dalla MYFASTWEB page il wi fi (così mi han detto di fare in modo che non sia l'hag a gestire il wi fi)

poi??
sono entrato nel AP ma è tuto in inglese e non so che devo fare..

con il wi fi disabilitato dalla fastweb page vedo una rete DLINK ma non riesco a connettermi, perchè?!?!
se vado nella mappa delle connessioni vedo che per entrare nel dlink devo scrivere http://42.241.145.123/
e non 192.168.0.50 come dice il manuale.

Reply  |  Options
Unfold configurare ap con hag by giorgio (guest), 1266526371|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Rete unica HAG + AP
PhoeniX (guest) 1278885893|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Ciao Ragazzi!!
Grazie a voi il mio AP funziona…
solo ora dovrei realizzare una rete unica tra HAG ed AP
provo a spiegare con un grafico

HAG

|-2° PC Wireless
|
|
AP—HDD di rete-Stampante
|
PC VARI

ora mi trovo 2 reti separate
1) tutti PC connessi all' HAG
2) tutto connesso all'AP

quello che vorrei fare è riuscire ad accedere all'HDD connettendomi all HAG

THX

Reply  |  Options
Unfold Rete unica HAG + AP by PhoeniX (guest), 1278885893|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Collegare il router all'hag in wireless
Daniele (guest) 1279109813|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

Va bene che si può collegare via cavo ethernet, ma sarebbe utile capire come poterlo collegare tramite il wifi altrimenti mi ritrovo con 20 metri di cavo stesi intorno alle porte… e poi

Reply  |  Options
Unfold Collegare il router all'hag in wireless by Daniele (guest), 1279109813|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
Re: Collegare il router all'hag in wireless
Luca (guest) 1279266728|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover

"Va bene che si può collegare via cavo ethernet, ma sarebbe utile capire come poterlo collegare tramite il wifi altrimenti mi ritrovo con 20 metri di cavo stesi intorno alle porte… e poi"
+1
Vorrei poter utilizzare una fonera come wireless client, vorrei questo:

HAG FASTWEB -wifi> Fonera -cavo> pc

Si può fare? Sto impazzendo, non riesco a far avere alla fonera un ip dall'hag -.-"

Reply  |  Options
Unfold Re: Collegare il router all'hag in wireless by Luca (guest), 1279266728|%e %b %Y, %H:%M %Z|agohover
New Post
Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License