Ottimo, piccolo e compatto (dim 10x10 cm), facilmente configurabile, il linksys wrt54gc. Buona copertura wifi, no mmc, costo 45 euro.
Grazie, integrato!
Scusa Rasky, ho dimenticato una cosa. Quello del link è la versione v1.0 non più in commercio. Ora c'è solo la v2.0, come la mia, con antenna esterna non rimovibile.
(link)
Grazie, ciao.
Buonanotte da Rocambolesco.
ciao ho preso un linksys dello stesso modello,non riesco a fare il collegamento,durante la configurazione del router mi dice che la connessione internet è assente, i cavi sono collegati, perché in questo momento accedo ad internet tramite una delle porte del router, è capitato anche a te?
P.s.: ottimo lavoro, complimenti.
Ciao. Penso potrebbe essere utile aggiungere il link del sito-guida per l'apertura delle porte nel firewall di un router (per esempio con Adunanza, ecc.), nella sezione router.
http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm
Rocambolesco
Sì giusto. Ora vedo un po' dove è meglio metterlo. Servirà una sezione che parli della compatibilità dei vari software (emule, bittorrent, videogame, ecc.) con Fastweb, e direi che potrebbe aver senso buttare queste info lì dentro (magari linkate da questa pagina).
Usr robotics USR805451A
Tecnologia MAXg
- MAX raggio d’azione: 50% più esteso rispetto allo 802.11g
- MAX velocità: prestazioni da 125 Mbps
- MAX protezione: funzioni di sicurezza informatica leader di settore, per proteggere la propria rete da accessi non autorizzati di hacker e intrusi sia da reti Internet che wireless
Ciao
Grazie, integrato!
Ciao, io ho comperato il modello usr8045455 che l'assistenza usrobotics mi dice essere identico.
ho però un problema.
non riesco a fare funzionare il wi fi con fastweb. Premetto che ho già fatto alcune ricerce in rete, ma il risultato è sempre lo stesso
Dati tecnici:
Windows Xp
Hug di fastweb
wireless maxg access point usrobotics (usr805455)
wireless maxg pci adapter usrobotics (usr805417a)
Ho installato il tutto e seguito le istruzioni: pur in presenza di segnale eccellente e stato autenticato non riesco a navigare wireless.
In particolare il problema riguarda l'assegnazione dell'indirizzo ip… pare che in automatico non sia possibile.
Allora ho seguito dal prompt ipconfig /all per ottenere i seguenti dati:
indirizzo ip: 37.237.60.123
sub mask: 255.255.248.0
gateway: 37.237.56.1
server dhcp: 37.237.60.120
server dns: 29.253.128.10
1.253.128.39
Vado ad inserirli manualmente nel protocollo internet TCP/IP (proprietà della connessione di rete) e riesco a fare sparire il messaggio di errore: l'indicatore di connessione è verde ma non riesco a navigare.
Ho pure disabilitato l'antivirus per non avere problemi con il firewall (BitDefender Total Security).
Potete aiutarmi per cortesia?
Max
Che mi dite a proposito del Router TP LINK WR542G? Me lo hanno consigliato, ma non lo conosco…
Grazie
Ciao
Neppure io lo conosco, mi spiace. E' sicuramente compatibile con FW comunque, quindi lo aggiungo alla lista. Se per caso lo provi, torna a farci sapere come ti sei trovato!
Io ho un HAG di FW, domanda: posso collegare allo HAG il MODEM WIRELESS ROUTER LINKSYS WAG 200, usandolo semplicemente cone router WI-Fi??? Enrico
Ciao Enrico! No, non puoi perché il WAG 200 è dotato di modem ADSL (più porte LAN) ma non di porta WAN, che è quella a cui dovresti collegare l'HAG.
ciao, qualcuno ha usato o sa se va bene airport express da collegare al Hag di FW?
grazie
qualcuno saprebbe spiegarmi ome fare per poter collegare più di 3 pc all'HAG telsey di fastweb con un router tp link (no modem) cioè mi servirebbe qualcuno che mi spiegasse come devo configurare il tp link!
Grazie
Ottimo anche l'Edimax BR-6215SRg, copertura potentissima e completo di Print Server…cosa 84.90 €!
Anche il D-Link DI-524 funziona egregiamente.
Ciao a tutti, ho una connessione Fastweb e sono innteressato all'Access Point in oggetto, presente nella tabella dei consigliati.
Sul sito:
http://www.mrstore.it/product_info.php?cPath=1_202_209_210&products_id=1757836&osCsid=jigu73094uc12pq6e6tov8qba1
però leggo tra le specifiche Porte WAN: Non presenti.
Da quello che ho capito la porta WAN è indispensabile per il collegamento all'Hag.
Sapete darmi maggiori delucidazioni in merito?
Grazie,
Max
Quello è solo un access point: puoi collegarlo all'HAG ma non consente comunque di superare il limite dei 3 pc.
alla lista presente in tabella, aggiungerei il router della linksys WRT300N Ver.2, lo posseggo da più di un'anno,e non mi ha mai dato problemi, con l'hag di fastweb si integra facilmente.
Ciao volevo chiedere se per caso qualcuno ha notizie riguardo questo router della TP-link TL-WR340G
Dovrebbe funzionare bene, l'ho aggiunto.
DWL-2100AP 802.11g Wireless 108Mbps Access Point
Funziona?
D-Link Dir-655 802.11n Wireless 300 Mbps Acces Point
dovrebbe funzionare bene….
perchè il router KWGR614 non ha tra le opzioni i dati riguardanti la mia linea come attenuazione ect…?
me ne consigliate un altro + completto?
mi interessava il 3Com OfficeConnect 108
chi ce l'ha? e come va?
Perché se il router non è collegato direttamente all'ADSL non può avere i dati della tua linea (che sono visti solo dal modem integrato nell'HAG).
Ciao,
l'ho appena connesso al FastModem di FastWeb e sembra funzionare perfettamente, l'ho impostato in DHCP sia verso il router Fastweb che verso la mia rete.
Non ho ancora provato il wireless.
Ciao
Franco
Ho letto in giro il fatto che una linea Fastweb dai 6mb in sú verrebbe penalizzata se affiancata e sfruttata da un access point da 54mb…nel senso che la velocitá effettiva üpoi, utilizzando un portatile, sarebbe 1/3 di quella effettiva Fastweb.
Ho letto cavolate o ha un senso? Perché se sono cavolate, risparmio e vado su un 54mb, visto che l´utilizzo sarebbe cmq entro un salotto molto piccolo e cucina. Grazie in anticipo delle info…ciao. Mauro
Volevo chiedere a chi sicuramente è più esperto di me in materia…
Il problema è questo: ho un abbonamento Fastweb full, all'hag di fastweb è collegato via cavo ethernet (lungo circa 15-20 metri) un router linksys WRT54G. Il router dovrebbe garantire la connessione wireless a 10 portatili, ma succede che a intervalli di qualche ora, la rete si impalla (lentezza estrema per caricare le pagine o caricamento fallito del tutto) e per risolvere il problema è necessario spegnere e riaccendere il router.
Volevo chiedere quindi se il problema è del router (e quindi si risolverebbe semplicemente cambiandolo) o della linea fastweb (problema di più ardua risoluzione…).
Grazie mille in anticipo ai numerosissimi che risponderanno!
Considerando che il contratto FULL prevede solo 5 PC connessi in rete, immagino che il router abbia anche un DHCP server ed una configurazione da NAT server e appaia come l'unico e solo PC realmente connesso alla linea fastweb (un router standard maschera solo il MAC di origine, non l'IP di origine, poi memorizza tutte le associazioni nelle sue tabelle interne, finchè ha sufficienti risorse - ma così quelli di fastweb possono risalire al numero reale di apparati dietro al router).
Ad ogni modo, hai già provato ad aggiornare il firmware del router?
Parli di HAG, quindi immagino connesso in fibra a 10Mbit per uso casalingo (scusa la curiosità, cosa te ne fai di 10 PC in casa? :), a questo punto se il tuo router non ha un client SNMP da interrogare o un un qualche agente di management intelligente, che ti permetta di capire cosa sta succedendo quando la rete si blocca, l'unica opzione è quella di inserire un hub tra il router e l'HAG e fare una bella cattura di una trace di rete per vedere le latenze tra richieste e risposte.
Occhio che il numero di PC che si possono connettere varia a seconda del tipo di piattaforma di accesso.
Comunque, tutti i router consumer WAN che si trovano in commercio sono preconfigurati per fare NAT a livello IP, quindi con un server DHCP interno. E' per questo che li consigliamo come soluzione principale per aggirare il numero massimo di PC connettibili all'HAG e per consentire il collegamento wireless nel caso di un hag di vecchia generazione.
il di-624 della d-link non è fuori produzione e secondo me è uno dei pochi che funziona egregiamente con fastweb,tra l'altro costa sui 45 euro ed è un 108 Mbps
complimenti e avanti così Mario
D-Link DIR-300
router wireless G , perfettamente funzionante al primo colpo , interamente configurabile con un rapporto prezzo/qualita' secondo me OTTIMO [ € 34,00 ], il tutto ovviamente su rete FastWeb 6 Mega.
Ciao a tt
Ciao Maxtrix, aggiunto alla tabella, grazie!
Ciao sono ernesto non riesco alla configurazione mi puoi aiutare grazie ho fastweb fibra ottica fammi sapere al piu presto
sitecom WL-312 funziona ma non è così potente anche se più dell'Hug Fastweb
grazie a tutti dei consigli
volevo prendere un d-lin dir 615 volevo chiedere se secondo voi è utilizzabile come bridge cioè collegarlo in wireless all'hag di fastweb che mi arriva a giorni, mi serve perchè la presa del telefono è lontana e non volevo correre con un cavo ethernet per tutta casa! grazie
Questo è da aggiungere:
Netgear wpn824
Come faccio a collegare e configurare un access point edimax a l' hag tesley
Come faccio a configurare access point edimax con Hag fastweb
Ciao, mia moglie e' un po' fissata con l'inquinamento elettromagnetico e storce il naso alla mia intenzione di prendere un router wi-fi per i 3 pc fissi e il portatile (oppure il cell, se occorresse) che abbiamo. Per ora attacco un cavo bello lungo all'HAG e il portatile lo si puo' usare anche nelle altre stanze, ma vorrei modernizzarmi… :-)
Quello che sto cercando di capire (senza successo) dai manuali dei modelli elencati qui sopra e' se la parte radio (il wi-fi) puo' essere "spenta" (cioe' che non emetta segnale radio) continuando pero' a funzionare lo switch ethernet dell'hub. In pratica non vorrei dover staccare cavi e spine ogni volta che non uso il wi-fi…
Grazie a chiunque mi puo' dare una risposta.
Ciao,
Sandro
Ciao Sandrus, stesso problema: moglie che non vuole inquinamento da onde elettromagnetiche. Puoi staccare il WI FI Fastweb direttamente dalla tua MyFastpage andando su confiogurazione HAG (o qualciosa del genere) disattivi il Wi Fi e vedrai che la spia sull'HAG su spegne.
Se vuoi anche tu mettere un router diopo l'HAG (per attaccare più i tre PC), ti consiglio il TP-LINK TL-R860 (31 euro spese di spedizione comprese) e NON HA il WI FI.
Ciao ciao
Salve,
nonostante la configurazione indicata nelle istruzioni ho grosse difficoltà a collegarmi via wifi all' HAG fasteb:su dieci tentativi nove falliscono e quando riesco a colelgarmi dopo pochi minuti il collegamento scompare: il ervizio clienti FASTWEB (molto difficile da contattare e in ogni caso carente dal punto di vista indicazioni utili) dice che bisogna saperlo configurare!!! io non sono un esperto, lo butto o c'è qualche speranza?
Grazie per qualche cortese delucidazione.
Franco
Salve, ho comprato questo Router ma non riesco a configurarlo!
Qualcuno può darmi una mano?
Belkin F5D8236-4 v3: costo contenuto, buona potenza del segnale, facile da installare.
potreste postare qualke guida per configurare e settare il WGR614 della netgear?per favore..sono un inesperto
Questi router ethernet elencati sono wireless? Possono fungere sia da Access point che da repeater? Se si come? Risp plz!
Salve, ho collegato il router wireless dlink dir-635 al modem di fastweb, i computer si connettono alla rete e vanno in internet, ma la navigazione risulta molto lenta nell'aprire le pagine, guardando il router e l'hag sembra che la comunicazione fra router e hag sia lenta e a volte vada a scatti.
Qualche idea per migliorare la situazione?
Grazie mille a tutti
TECHMADE - Wi-Fi 54Mbps/IEEE 802.11g/2.4 Ghz e 4 ingressi cavo Ethernet RJ45
ciao!!
oggi ho preso un router da collegare all'hag, ma mi da problemi…
il router è : SITECOM - Wirless Network Broadband Router 54g, qualcuno lo usa??
è vero che da una settimana circa anke il vecchio router (non w-l) non fa navigare il computer…
che problemi possono essere??
SITECOM WL331 OK - SALUTI CARLO