Spesso accade che gli operatori del servizio clienti forniscono nomi di pura fantasia. E' possibile in questo caso risalire alla persona con la quale abbiamo parlato? E in che modo?
E' possibile inoltre fare una segnalazione quando l'operatore si sia dimostrato particolarmente cortese e competente?
E' la prima volta che sento parlare di questo problema dei nomi di fantasia. Sicuramente, il sistema interno di gestione conosce esattamente l'operatore con cui hai parlato, quindi inviando un reclamo formale e citando l'esatta ora e minuto della conversazione (oltre che il tuo codice cliente, ovviamente), sono perfettamente in grado di risalire alla persona in questione.
Per quando riguarda il reclamo, c'è già una FAQ in proposito:
http://fastweb.wikidot.com/servizio-clienti:segnalazione-scortesia-o-incompetenza
Volevo ringraziarvi di aver risposto in maniera cosi' repentina alla mia domanda e congratularmi con voi per il grande lavoro svolto. E' da questa mattina ormai che sono sul vostro sito e sono riuscito finalmente, grazie alle utilissime indicazioni ritrovate, a risolvere un po di problemi.Vorrei tuttavia sottoporvi nuovamente una questione a cui ho accennato prima e cioe' e' possibile segnalare l'operatore telefonico che sia stato particolarmente cortese e competente?
Ti ringrazio per i complimenti… il sito è ancora largamente incompleto, ma siamo contenti che sia comunque utile per qualcuno!
Sulla segnalazione di cortesia (scusa, avevo frainteso la domanda) non penso esista una procedura ufficiale. Penso che un normale fax inviato al servizio clienti in cui si ringrazia l'operatore (per nome e cognome) lodandone l'operato sia sufficiente.